Servizio Civile

Sognate cose grandi!!!

Un' opportunità per te, un aiuto per gli altri.

Se hai fra i 18 e i 28 anni, puoi diventare volontario del servizio civile presso la nostra Misericordia, della durata di un anno, nei campi dei servizi a persone in situazioni di disagio, dell’educazione, dell’ambiente, storico-artistico, culturale e della protezione civile. l’attività svolta non determina l’instaurazione di un rapporto di lavoro e non comporta la sospensione e la cancellazione dalle liste di collocamento o dalle liste di mobilità. L'anno di servizio è inoltre riconosciuto ai fini del trattamento previdenziale figurativo (riscattabile), è prevista l’assistenza sanitaria gratuita, il riconoscimento di un punteggio nei concorsi pubblici, di crediti formativi da parte delle università convenzionate e di competenze certificate se previsto dal progetto.

Cosa e' il Servizio Civile Nazionale

Il Servizio Civile Nazionale opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’ utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile.
Le aree di intervento del Servizio Civile Nazionale sono riconducibili ai settori di:
•  Ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale,
   protezione civile, servizio civile all'estero.

Una grande esperienza di vita.

L'esperienza del Servizio Civile rappresenta un percorso formativo aperto al territorio, che coinvolge le istituzioni e che introduce alla complessità del contesto democratico generando la partecipazione e l'appartenenza critica alla cumunità di cui si è parte.

Servizio Civile

Il nostro team

+
Annalisa
25 anni
+
Simona
26 anni
+
Chiara
25 anni
+
Michael
22 Anni

Oggi, il mondo ha bisogno di vedere nei discepoli del Signore dei profeti, cioè delle persone coraggiose e perseveranti nel rispondere alla vocazione cristiana.

"Papa Francesco"