Corso BLSD per non sanitari

Il corso.

Obiettivo del corso è far apprendere ai partecipanti la sequenza di rianimazione di base nell'adulto in arresto respiratorio e/o cardiaco e le manovre da eseguirsi in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. Il Corso permette anche di apprendere conoscenze e abilità relative all'utilizzo del defibrillatore semiautomatico.

Destinatari del corso:

Il corso è rivolto a tutti coloro che possono trovarsi, per motivi personali o professionali, nella necessità di dover soccorrere una persona vittima di arresto cardio respiratorio.

Info e date:

In lavorazione.

Perche’ fare un corso BLSD?

Sapere cosa fare, quando tutti gli altri non sono preparati, puo’ fare la differenza tra la vita e la morte. Sapere come intervenire per salvare una vita, potrebbe cambiare la propria esistenza. Decidere di diventare operatore bls-d, e’ un passo importante e denota, maturita’ e senso di responsabilita’. Partecipare ad un corso bls-d non obbliga nessuno ad intervenire in caso di incidente. E’ un corso che insegna come intervenire nel caso in cui lo si voglia fare. Potremmo trovarci di fronte ad uno sconosciuto o ad una persona che ben conosciamo, magari tra le pareti di casa nostra, (la maggior parte delle persone, dichiara di voler fare questo corso perche’ vuole sentirsi in grado di poter aiutare i propri cari in caso di bisogno, soprattutto genitori con figli in eta’ pediatrica).

Chi salva una vita salva il mondo intero ...

Frase tratta dal Talmud e ripresa nel film capolavoro “Schindler’s list”